Cerca in Biblioteca

Archivio

Powered by mod LCA

Donazioni

Puoi fare una donazione tramite IBAN: IT53M0335901600100000101247 oppure con Paypal

Importo:  Valuta:

La Sovranità Monetaria nell'Economia dei Cittadini

Uno dei temi più interessanti e che più impattano la nostra economia reale è quello della Sovranità Monetaria. Questo tema, che dovrebbe essere in cima al dibattito politico, viene appena e casualmente sfiorato dalle televisioni e dai giornali. Ne parliamo con Aldo Scorrano dell'Associazione "Economia per i Cittadini" e apriamo al dibattito partecipato per un confronto costruttivo su un tema così importante.

Questo il nostro Comunicato Stampa:

Il giorno sabato 16 marzo, alle ore 18.00, presso l'Auditorium Comunale in via San Luigi a Corsano (Le), si svolgerà il dibattito dal titolo "La Sovranità Monetaria nell'Economia dei Cittadini”, organizzato in collaborazione dall'associazione nazionale "Economia Per I Cittadini" e l'associazione pugliese “Gaia”

 

La cittadinanza è invitata a discutere con il relatore economico Aldo Scorrano, delle cause e delle ripercussioni dell'attuale crisi, nonché delle soluzioni che le teorie economiche post-keynesiane, tra cui in particolare modo la MMT (Modern Money Theory), prevedono come via d'uscita. I partecipanti potranno entrare in possesso di alcuni concetti macroeconomici di base, che permetteranno loro di capire meglio le notizie economiche quotidiane. Fra gli altri temi affrontati nel corso del dibattito, anche le modalità per ottenere la piena occupazione attraverso l'intervento dello Stato nell'economia di un paese con sovranità monetaria. Lo scopo dell'incontro è la divulgazione della scienza economica anche ai "non addetti ai lavori" in maniera semplice e chiara.

 

Vi aspettiamo

 

Economia Per I Cittadini