Cerca in Biblioteca

Archivio

Powered by mod LCA

Donazioni

Puoi fare una donazione tramite IBAN: IT53M0335901600100000101247 oppure con Paypal

Importo:  Valuta:

Eventi

L'associazione Nazionale EPIC è nata con lo scopo di divulgare la MMT e approcci economici eterodossi a tutti i livelli della società.

Riteniamo  fondamentale la scienza dei meccanismi economici studiati e raccolti nella MMT come strumento-base per l'attuazione di politiche economiche  a favore del bene comune e di uno sviluppo della società in senso democratico.

Attraverso l'organizzazione di eventi , workshop, convegni, conferenze,  intendiamo promuovere  e divulgare la MMT come strumento di critica scientifica anche per quel che riguarda  provvedimenti governativi di natura socio-economica e finanziaria attualmente in vigore,  basati  su concetti economici viziati dall'intento di eliminare la funzione dello Stato nella gestione della cosa pubblica e perciò sostituire il pensiero economico dominante con la conoscenza.

Ci riferiamo alla nostra Costituzione nella sua versione del 1948, nel suo valore unificante il territorio nazionale e nella sua luce-guida come strumento di garanzia per i diritti umani e sociali.

Tale approccio, ci porta a riconoscere l'Unione Europea e l'euro come strumenti volti unicamente alla disintegrazione degli stati aderenti, iniziando proprio dai paesi con maggiori difficoltà, fino agli strati più deboli della società, in ognuno di essi. Per Epic, l'unica possibilità di recuperare un senso ai diritti  garantiti dalla nostra Costituzione rimane una uscita dell'Italia dall'euro e la rescissione dei trattati europei

Per l'organizzazione degli eventi ci avvaliamo sia della competenza dei soci fondatori nella materia economica e nella problematica europea sia di contributi provenienti da professori universitari ed esperti di fama internazionale (Università del Missouri – Kansas City).

Vai ai prossimi eventi

Se vuoi saperne di più o se vorresti organizzare un incontro nella tua città invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.